IL GAVP


L’attuale Gruppo Animazione Valle di Peccia è nato nel lontano 1970 su volontà di alcuni giovani della Valle di Peccia. L’allora “Gruppo Ricreativo Culturale Giovani Valle di Peccia” aveva come intento di proporre momenti ricreativi e culturali per la valle. Negli anni ottanta il “Gruppo Ricreativo …” diventò, per vari motivi, “Gruppo Animazione Valle di Peccia”. Puirtroppo dal 1989 al 1993 l’attività del gruppo è rimasta pressoché ferma, soprattutto per il fatto che vari lavori nella zona Draione hanno costretto ad una pausa forzata il Torneo Calcistico.


Dal 1994 l’attività è ripresa a pieno regime con l’organizzazione della 22esima edizione del Torneo Calcistico Valmaggese Amatori. Il comitato con Flavio Giulieri come presidente, negli scorsi 20 anni, ha proposto diverse altre manifestazioni o iniziative a favore della Valle.


Ciò che contraddistingue il GAVP sono le opere di beneficenza a favore di associazioni locali o a sostegno di progetti ritenuti meritevoli.


Negli ultimi anni sono stati eseguiti anche molti lavori di miglioria al campo e alle infrastrutture attigue, come pure l'acquisto di un capannone.

Il Torneo Calcistico rimane l’unica fonte di guadagno del Gruppo, in quanto tutte le altre iniziative sono interamente offerte.



Presidente:

Daniele Rotanzi (libretto, lotteria, amministrazione)


Membri:

Denis Cavalli (vice-presidente / logistica)

Fabiana Moretti (segretaria / bar, amministrazione)

Elia Biadici (logistica)

Irina Biadici (grafica, pubblicità)

Lorenzo Prati (cucina)

Mario Bernasconi (torneo calcistico)



IL TORNEO


ll Gruppo Animazione Valle di Peccia organizza ogni anno, durante il primo weekend di luglio, un torneo calcistico al quale partecipano 18 squadre provenienti da tutto il Cantone. A un’altitudine di 1000 m.s.m. e ai margini di una magnifica pineta il mitico campo Draione nonché le imponenti montagne dell’alta Lavizzara costituiscono una location straordinaria per lo svolgimento di questa manifestazione. 

Annualmente sono diverse centinaia le persone che partecipano all’evento garantendosi due giorni di relax e di puro divertimento a stretto contatto con la natura e in compagnia di buoni amici o familiari. Durante il giorno, se non vi si partecipa in prima persona, si può assistere alle partite oppure approfittare della vicinanza del bosco e del fiume per un’escursione o un tuffo nelle limpide e fresche acque che caratterizzano il luogo, ritornando poi al campo Draione per gustarsi un buon gelato di produzione artigianale. 


Oltre alla disputa delle partite il GAVP propone pranzi e cene a base di prodotti locali: apprezzatissime le grigliate ma anche le patate con mascarpa e gli gnocchi. Il bar è sempre in funzione e, oltre alle bibite più classiche, offre vini locali, birre artigianali e liquori nostrani. Le serate prevedono intrattenimenti musicali che soddisfano tutti quanti: momenti per ballare il liscio come pure momenti durante i quali impazza una musica più movimentata con DJ o band ticinesi. Lo scorso anno un palco predisposto all’esterno del capannone ha permesso di allietare i presenti con un concerto sotto un magnifico cielo stellato. Difficile descrivere in poche righe tutto ciò che il GAVP offre al pubblico. Potremmo menzionare la lotteria con ricchi premi, i tornei di «footbalino» a libera gestione e altro ancora ma, più che cose materiali, questo evento offre l’opportunità di evasione dalla routine, il contatto con la natura, la spensieratezza, l’allegria di stare tra la gente e di conoscerne di nuova. 


Interamente basata sul volontariato l’organizzazione di questa manifestazione ha lo scopo di sostenere e mantenere viva la Lavizzara e la Vallemaggia in generale. 


LINK


Parte delle informazioni o news relative al GAVP sono rintracciabili anche su:




I NOSTRI SPONSORS

LIBRETTO 2017

VOLETE SOSTENERCI?



Con poco potete contribuire molto! Per un'inserzione nel nostro libretto sponsor o per qualsiasi altra forma di supporto potete contattarci tramite info@torneovalledipeccia.ch o direttamente sul nostro sito nella sezione "contatto".


Coordinate bancarie:


Banca Raiffeisen Vallemaggia

6673 Maggia


CH44 8033 5000 0004 9758 3


A titolo informativo di seguito i costi per un'inserzione pubblicitaria sul nostro libretto:


  • 1/4 di pagina (25 fr.)
  • 1/2 pagina (50 fr.)
  • 1 pagina (100 fr.)                                  

- info@torneovalledipeccia.ch -